Casi di Successo

L'acqua è un bene fondamentale, ma è una risorsa scarsa a cui attingere con rispetto, attenzione e competenza. ArgoPro supporta il Field Service Management per la manutenzione delle reti idriche.

ArgoPro al servizio delle imprese attive nella sanificazione anti-covid.

24 Sep 2020

La Piattaforma ArgoPro aiuta la digitalizzazione dei processi operativi delle imprese di Facility management. 

Rifiuti industriali: la digitalizzazione migliora i processi e fa risparmiare

28 Aug 2020

Azienda lombarda ottimizza il ritiro, il trasporto e lo smaltimento di macerie edili e rifiuti industriali grazie ad ArgoPro. La tecnologia del gruppo Uniquon localizza i cassoni a noleggio per lo stoccaggio e lo smaltimento di diverse tipologie di rifiuti anche senza GPS, a basso costo. La piattaforma ArgoPro permette la rapida localizzazione di tutti i cassoni e fornisce una mappa dell’esatta dislocazione. Grazie al localizzatore posto sulle motrici e ai tag attivi sui cassoni, il responsabile operativo può sapere non solo dove si trovano i container, ma anche quali clienti li hanno in deposito o in noleggio e da quanto tempo. Sulla piattaforma sono visibili tutti i cassoni in uso, anche suddivisi per gruppi o per cliente.

I Comuni scoprono la pulizia stradale 4.0

05 Aug 2020

Azienda municipalizzata ha scelto ArgoPro per un’efficace gestione dei servizi di pulizia stradale, che include la localizzazione delle spazzatrici in tempo reale, la manutenzione programmata e tempestiva dei mezzi e il contenimento delle spese di assicurazione. A causa del Covid-19 ha gestito anche gli interventi straordinari di disinfezione di strade e aree pubbliche maggiormente frequentate. Per questo servizio ha impiegato ogni giorno varie spazzatrici con un’attrezzatura dedicata. Si è rivolta a Uniquon per avere una soluzione tecnologica che permettesse di sapere dove si trovavano i mezzi e cosa facevano durante il servizio. Ma consentisse anche di programmarne la manutenzione e tenere sotto controllo i costi di assicurazione.

Le farmacie scelgono Argo per migliorare la vita degli anziani

02 Jul 2020

Gruppo di farmacie punta sull’orologio localizzatore Argo per il benessere e l’autonomia degli anziani. Argo è la soluzione pensata per migliorare la vita di chi lo utilizza e dei suoi familiari. È un orologio da polso che localizza la posizione di chi lo indossa, dotato di pulsante SOS. Nero e waterproof, ha una batteria a lunga durata con una ricarica facile. Funziona ovunque e in qualunque situazione grazie alla doppia localizzazione satellitare e telefonica. A differenza dei salvavita domiciliari non necessita di una base fissa. Non serve una linea telefonica, un collegamento internet o SIM card aggiuntiva: viene fornito già perfettamente funzionante

Biciclette al sicuro se il produttore sceglie ArgoPro

10 Jun 2020

Un produttore di biciclette ha installato l’antifurto satellitare non visibile ArgoPro su una linea di bici sportive per offrire un plus unico ai clienti. L’antifurto per biciclette permette di tracciarne la posizione online su piattaforma e smartphone. Una volta attivato, in caso di movimento della biciletta, ne segue la posizione e manda allarmi via email o sms. Ma segnala anche vibrazioni anomale come un urti o danneggiamenti, registrando luogo e ora. In caso di furto si possono seguire gli spostamenti della bici in tempo reale sulla mappa, memorizzando il percorso. Il dispositivo utilizza una doppia tecnologia di localizzazione: satellitare GPS e cellule telefoniche GSM.

ArgoPro Delivery ottimizza la raccolta dei prelievi di analisi

25 May 2020

Un gruppo ospedaliero privato ha tracciato la raccolta prelievi durante l’emergenza Covid-19, ottimizzando le operazioni di trasporto dai centri territoriali ai laboratori di analisi. I laboratori del gruppo, riconosciuti e abilitati dal Ministero della Salute per l'esecuzione dei test sierologici, hanno dovuto fronteggiare numerosissime richieste di prelievi e analisi. Sia per esami di routine da parte di privati sia per test sierologici alla ricerca di anticorpi Covid-19. Il trasporto efficace dei prelievi ai laboratori si è rivelato un passaggio critico, risolto con l’adozione di ArgoPro Delivery.

Boom di consegne alimentari a domicilio. ArgoPro sostiene la GDO

19 Mar 2020

Il nuovo scenario causato dal coronavirus ha fatto impennare le spese on-line di una catena di supermercati, che ha adottato ArgoPro Delivery per gestire le consegne. L’azienda aveva la necessità di raggiungere due obiettivi: fornire un servizio rapido ai clienti e gestire tutti i veicoli con la massima efficienza e saturazione. La mole di lavoro cresciuta a dismisura andava gestita ricorrendo all’utilizzo di tecnologie avanzate. ArgoPro Delivery ha realizzato l’interfacciamento automatico della piattaforma di e-commerce dell’azienda GDO con la piattaforma ArgoPro, consentendo di coordinare l'incremento di consegne e veicoli, senza aumentare il personale e mantenendo efficienza e puntualità.

ArgoPro salvaguarda il noleggio di attrezzature per edilizia

20 Jan 2020

Rendere più efficiente il noleggio di attrezzature è possibile grazie ad ArgoPro, che aggiorna in automatico gli inventari e garantisce la sicurezza dei mezzi. Un’importante azienda del Nord Italia specializzata nel noleggio di macchine e attrezzature ha chiesto ad ArgoPro di automatizzare la gestione del parco veicoli noleggiati e accrescere la sicurezza delle apparecchiature. La situazione è risultata più efficiente già dalle prime settimane di utilizzo della piattaforma: il rendiconto sull’impiego dei macchinari e la loro localizzazione ne ha reso più agevole il noleggio. L’automatizzazione degli inventari ha inoltre velocizzato le pratiche commerciali e la programmazione dell’impiego delle attrezzature.

ArgoPro illumina il Natale in città. Tecnologia e sicurezza

05 Dec 2019

L’installazione delle luminarie di Natale nel centro storico di una città lombarda si è rivelata più sicura grazie al supporto di ArgoPro. La piattaforma ha contributo a gestire in maniera efficace la logistica e ha fornito un’ulteriore garanzia per la sicurezza dei lavoratori grazie a due funzioni fondamentali: l’allarme man down e il tasto SOS. La predisposizione delle luci decorative ha impegnato due squadre di 10 uomini con svariati mezzi e materiali da spostare. Tutto è avvenuto senza contrattempi o ritardi rispetto ai tempi stabiliti dall’amministrazione comunale. L’accensione in tutte le vie, i vicoli e sui monumenti non ha registrato alcun problema e il responsabile operativo ha avuto sempre sotto controllo l’andamento dei lavori.

1 / 4

Please reload

e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60