e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60

Casi di Successo

Boom di consegne alimentari a domicilio. ArgoPro sostiene la GDO

19 Mar 2020

Il nuovo scenario causato dal coronavirus ha fatto impennare le spese on-line di una catena di supermercati, che ha adottato ArgoPro Delivery per gestire le consegne. L’azienda aveva la necessità di raggiungere due obiettivi: fornire un servizio rapido ai clienti e gestire tutti i veicoli con la massima efficienza e saturazione. La mole di lavoro cresciuta a dismisura andava gestita ricorrendo all’utilizzo di tecnologie avanzate. ArgoPro Delivery ha realizzato l’interfacciamento automatico della piattaforma di e-commerce dell’azienda GDO con la piattaforma ArgoPro, consentendo di coordinare l'incremento di consegne e veicoli, senza aumentare il personale e mantenendo efficienza e puntualità.

ArgoPro salvaguarda il noleggio di attrezzature per edilizia

20 Jan 2020

Rendere più efficiente il noleggio di attrezzature è possibile grazie ad ArgoPro, che aggiorna in automatico gli inventari e garantisce la sicurezza dei mezzi. Un’importante azienda del Nord Italia specializzata nel noleggio di macchine e attrezzature ha chiesto ad ArgoPro di automatizzare la gestione del parco veicoli noleggiati e accrescere la sicurezza delle apparecchiature. La situazione è risultata più efficiente già dalle prime settimane di utilizzo della piattaforma: il rendiconto sull’impiego dei macchinari e la loro localizzazione ne ha reso più agevole il noleggio. L’automatizzazione degli inventari ha inoltre velocizzato le pratiche commerciali e la programmazione dell’impiego delle attrezzature.

ArgoPro illumina il Natale in città. Tecnologia e sicurezza

05 Dec 2019

L’installazione delle luminarie di Natale nel centro storico di una città lombarda si è rivelata più sicura grazie al supporto di ArgoPro. La piattaforma ha contributo a gestire in maniera efficace la logistica e ha fornito un’ulteriore garanzia per la sicurezza dei lavoratori grazie a due funzioni fondamentali: l’allarme man down e il tasto SOS. La predisposizione delle luci decorative ha impegnato due squadre di 10 uomini con svariati mezzi e materiali da spostare. Tutto è avvenuto senza contrattempi o ritardi rispetto ai tempi stabiliti dall’amministrazione comunale. L’accensione in tutte le vie, i vicoli e sui monumenti non ha registrato alcun problema e il responsabile operativo ha avuto sempre sotto controllo l’andamento dei lavori.

ArgoPro alleato delle assicurazioni nella certificazione dei sinistri per AutoInRete

26 Nov 2019

Liquidazioni più rapide e snelle: è questa la promessa che le compagnie assicurative del circuito AutoInRete possono offrire ai propri assicurati grazie alla piattaforma ArgoPro. Il marketplace B2B per la compravendita di auto usate e a km 0, ha chiesto ad ArgoPro di portare la digitalizzazione al cuore della polizza auto, offrendo significativi vantaggi alle compagnie senza eroderne i margini di profitto. Gestendo un problema cruciale come la certificazione degli incidenti stradali e mettendo un grosso freno ai tentativi di truffa, ArgoPro ha portato la relazione tra compagine e guidatori a un rapporto win-win: le assicurazioni possono continuare a fare profitti offrendo servizi altamente personalizzati e i clienti possono contare su polizze su misura con tariffe più competitive.

Rifiuti: con ArgoPro la raccolta diventa intelligente

13 Nov 2019

ArgoPro supporta la gestione del parco mezzi destinato all’igiene stradale e alla raccolta rifiuti, certificandone l’effettivo stato dopo ogni utilizzo. I veicoli operanti nell’ambito dell’igiene ambientale hanno un’alta probabilità di incidenti. La raccolta presenta diverse criticità: dalla sosta non autorizzata delle auto in strade strette o a senso unico allo spostamento non autorizzato dei cassonetti, dai rifiuti posti al di fuori dei contenitori all’occupazione delle zone idonee alla sosta temporanea dei mezzi. Grazie ad ArgoPro i responsabili dell’azienda municipalizzata sono riusciti a organizzare una manutenzione più efficace, con piccoli interventi risolutivi in tempi rapidi, e una gestione più razionale della flotta e dei turni di lavoro.

Manutenzione della flotta: importante azienda di trasporto si affida ad ArgoPro.

04 Nov 2019

Nota azienda di trasporti lombarda si è rivolta ad ArgoPro per migliorare la gestione e la pianificazione della manutenzione dei veicoli, per averne sotto controlli i costi. La soluzione di localizzazione ArgoPro, oltre a tenere sotto controllo l’intera flotta e a migliorare i carichi e gli itinerari dei singoli mezzi, consente di avere informazioni in tempo reale sullo stato dei veicoli, con l’obiettivo di creare un piano manutentivo in grado di operare autonomamente. Il piano manutentivo è configurato secondo due parametri: chilometraggio o data. Ma soprattutto, il collegamento CAN-bus permette di leggere da remoto tutte le informazioni della diagnostica di bordo.

Consegne più rapide ed efficaci con ArgoPro Delivery

22 Oct 2019

Azienda di trasporti migliora il servizio di consegna e diventa ancora più competitiva con ArgoPro Delivery. L’azienda opera dagli anni 90 nel settore della distribuzione al dettaglio e da due poli logistici raggiunge centinaia di rivenditori in Italia. Aveva due obiettivi: fornire un servizio quanto più rapido e personalizzato ai clienti, con un processo di lavorazione più efficace dell’ordine e informazioni precise sull’orario di consegna ed eventuali ritardi, e gestire i carichi con la massima efficienza e saturazione possibile, per minimizzare i tempi di scarico e le spese di carburante. L’adozione di ArgoPro Delivery ha portato a un’ottimizzazione dei carichi della flotta e alla razionalizzazione degli itinerari, con un risparmio su costi del personale e sulle spese di manutenzione veicoli e carburante.

Appesi ma sicuri. Il consolidamento roccioso sceglie ArgoPro

09 Oct 2019

La messa in sicurezza di pareti rocciose e l’installazione di barriere paramassi hanno bisogno di un alto standard di sicurezza, che deve essere garantito con tutti i mezzi possibili. Un’azienda che opera in questo campo si è rivolta ad ArgoPro per creare un contesto lavorativo efficiente e rassicurante. Le attività di prevenzione di rischi sulle pareti rocciose sono svolte in situazioni pericolose e su altezze notevoli. I tecnici e i rocciatori lavorano in zone aperte e isolate, spesso aree estese in cui la comunicazione risulta difficile. L’azienda ha quindi richiesto una soluzione di localizzazione volta a incrementare la sicurezza dei lavoratori, per permettere loro di lavorare in tranquillità, e migliorare la comunicazione in zone di alta montagna con scarsa connettività telefonica.

Tour operator regala ulteriore sicurezza ai clienti

01 Jul 2019

Offrire ai viaggiatori la sicurezza di un localizzatore affidabile, per essere rintracciati o chiedere aiuto in caso di bisogno. Questo il plus che un tour operator ha messo a disposizione dei propri clienti grazie ad ArgoPro in alcune destinazioni in Medio Oriente e nel Nord Africa. Il tour operator ha manifestato l’esigenza di garantire la totale incolumità in alcuni Paesi, rendendo ulteriormente sicuro il soggiorno e gli spostamenti dei visitatori in città particolarmente caotiche o luoghi non esattamente privi di pericoli. In particolare, ha richiesto di poter localizzare i turisti (famiglie, coppie e viaggiaori singoli) durante le visite guidate alle principali attrazioni, nelle escursioni da programma o facoltative o durante il tempo libero.

Azienda multiservizi incrementa le performance con ArgoPro

12 Jun 2019

Migliorare l’organizzazione delle attività del personale mobile e incrementarne la sicurezza. Ecco cosa ha chiesto un’azienda multiservizi che si occupa di pulizie civili e industriali, trattamenti di sanificazione ambulatoriale e ospedaliera, servizi per grandi strutture e manutenzione del verde alla piattaforma IoT ArgoPro. Tra le esigenze dell’azienda, il supporto quotidiano alle squadre di lavoratori itineranti tra le aziende dei clienti, la verifica a posteriori delle attività per individuare inefficienze e interventi di miglioramento e una maggiore sicurezza per i lavoratori, spesso donne, impegnate in lavori di pulizia notturna negli uffici di grandi aziende, banche, realtà commerciali ed enti fieristici.

1 / 3

Please reload