ArgoPro al servizio delle imprese attive nella sanificazione anti-covid.


L’azienda

L’azienda di Facility Management fornisce a industrie e uffici nel Veneto, un servizio di pulizie preciso e puntuale, sulla base di un protocollo di intervento specifico per ogni singolo cliente.

Con un’esperienza di oltre 30 anni, l’impresa offre una grande attenzione per gli standard qualitativi (con garanzia soddisfatti 100%), alla cura puntuale della formazione dei dipendenti, all’impiego di strumenti e macchinari ideati per svolgere compiti specifici di pulizia e igienizzazione

Punti di forza della sua strategia competitiva sono affidabilità, puntualità, flessibilità e accuratezza.

L’impresa è in possesso di specifica abilitazione per la sanificazione con la presenza in organico di figure specializzate che operano secondo le procedure delle più recenti normative anti-covid. Gli interventi di sanificazione degli uffici possono essere manuali, con l’utilizzo di detergenti chimici e varie fasi di risciacquo, oppure per saturazione, tramite ozono o con aerosol al fine di eliminare la carica batterica presente su ogni superficie.

L’esigenza

Il Protocollo anti-contagio Covid-19 per gli ambienti di lavoro ha aumentato per l’impresa le richieste di servizi da parte di aziende di ogni settore che hanno l’obbligo di mantenere l’ambiente di lavoro in condizioni ottimali per non mettere a rischio la salute del lavoratore.

Esistono infatti precisi obblighi per il Datore di lavoro, in particolare "la pulizia giornaliera e l’esecuzione della sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago”.

L’azienda ha espresso la necessità di fornire ai suoi clienti la certificazione delle attività svolte dal personale, distinguendo le diverse tipologie di interventi di pulizia e/o sanificazione. Inoltre, per migliorare i processi, l’impresa ha richiesto di mettere a disposizione dei coordinatori delle diverse squadre, un monitoraggio in tempo reale e differito, di inizio e fine delle attività.

ArgoPro

A partire dalla Piattaforma ArgoPro, è stata realizzato una soluzione evoluta e personalizzata, per soddisfare le esigenze specifiche nell’erogazione dei servizi di pulizia, della sanificazione degli ambienti di lavoro.

Grazie a funzioni semplici e intuitive, tutte le informazioni vengono raccolte e rese disponibili, in tempo reale e a consuntivo, dalla piattaforma ArgoPro web, a cui i responsabili possono accedere per la generazione e la stampa dei report delle attività svolte.

E’ stato possibile certificare le attività svolte dal personale ed è inoltre, disponibile la lettura di report l’inizio e la fine delle attività, con possibilità di diversi filtri di consultazione.



Risultati

La società di Facility Management ha potuto certificare le attività di pulizia e sanificazione svolte dal proprio personale, all’interno degli ambienti di lavoro. Redigendo rapporti automatici, con informazioni certe ed affidabili.

Il processo di monitoraggio, organizzazione e coordinamento delle attività svolte è diventato più snello, rapido ed efficiente.

Si è ottenuta l’eliminazione dei moduli cartacei semplificando le attività amministrative della società e diminuendo rischi di smarrimento o errore nell’archiviazione o gestione dei dati, grazie al database digitale.

Le comunicazioni telefoniche tra coordinatori e personale operativo sul campo si sono fortemente ridotte con un‘importante diminuzione delle spese operative.


ArgoPro è una soluzione Uniquon

Potrebbe interessarti anche:

e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60