top of page

Biciclette al sicuro se il produttore sceglie ArgoPro

L’antifurto satellitare ArgoPro diventa il plus esclusivo per gli sportivi più esigenti che acquistano le bici della linea gravel.

Antifurto satellitare bicicletta ArgoPro

Azienda

L’azienda produce e commercializza biciclette con tecnologia all’avanguardia. L’alto standard qualitativo dei prodotti è dato dalla continua innovazione, l'attenta selezione dei materiali e il montaggio dei componenti, eseguito esclusivamente da personale altamente specializzato. La gamma di biciclette ed e-bike comprende bici sportive e comfort da uomo e da donna, bici per bambini e versioni elettriche di city bike, bici sportive e cargo. Tutte le biciclette realizzate coniugano attenzione alle nuove tendenze con resistenza, praticità e personalizzazione.

La sfida

Il mercato delle due ruote è in costante crescita. L’azienda voleva distinguere la propria linea di biciclette gravel di alta gamma con un elemento che rendesse unico ed esclusivo il prodotto acquistato. Le bici gravel uniscono caratteristiche delle due ruote da corsa, cicloturismo e mountain bike. L'idea era anche quella di proteggere la bicicletta dal furto. L'antifurto doveva essere invisibile e quindi montato in fase di assemblaggio.

Antifurto bici ArgoPro

ArgoPro

ArgoPro protegge anche le biciclette! L’antifurto per biciclette permette di tracciarne la posizione online su piattaforma e tramite app sullo smartphone. Progettato per risultare completamente occultabile e invisibile, contiene una batteria al litio ricaricabile con un piccolo connettore ben nascosto che permette di effettuare la ricarica. La durata della batteria varia a seconda del settaggio e dell’uso dell’antifurto.

In che modo ArgoPro difende la bicicletta da furti e danneggiamenti? Dopo averla parcheggiata, basta attivare l’antifurto sul telecomando in dotazione. In caso di movimento, ArgoPro ne segue gli spostamenti e manda automaticamente notifiche di allarme via email o sms ai numeri in rubrica (fino a 10). Ma segnala anche vibrazioni anomale come un urti o danneggiamenti, registrando luogo e ora. In caso di furto si possono seguire gli spostamenti della bici in tempo reale sulla mappa cartografica, memorizzando il percorso. Per arrivare alla massima copertura territoriale il dispositivo utilizza una doppia tecnologia di localizzazione: satellitare GPS e cellule telefoniche GSM. La SIM internazionale è già installata e attiva.

ArgoPro antifurto satellitare per bicicletta

Risultati

I clienti sono risultati completamente soddisfatti dell’acquisto della bicicletta con l’antifurto satellitare integrato ArgoPro. L’azienda ha proposto il servizio compreso nel prezzo di acquisto per un anno, dando la possibilità di sottoscriverlo per gli anni successivi. Opzione che i clienti hanno apprezzato, riconfermando il servizio dopo il primo anno direttamente tramite l’app. La SIM internazionale per la copertura GSM consente di muoversi con la bicicletta anche all’estero, ovunque in 202 Paesi. Particolare importantissimo per chi ama pedalare ed esplorare nuove destinazioni in vacanza.

A fare la differenza anche Argo Assistance, il servizio di Centrale Operativa, attiva 24 ore al giorno in grado di fornire assistenza in 4 lingue (italiano, inglese, tedesco e francese) in caso di necessità (basta premere il tasto SOS del telecomando) e furto. L’azienda sta valutando di estendere l’antifurto ArgoPro anche alle altre tipologie di biciclette, per dare un valore aggiunto a tutti i suoi prodotti.

ArgoPro è una soluzione Uniquon

bottom of page