Problemi di sicurezza e monitoraggio del personale mobile in aree pericolose?
Rischi ambientali, instabilità politica, terrorismo: il proliferare di nuove minacce difficilmente prevedibili, come dimostrano recenti tragici episodi e l’ampliarsi degli spostamenti del personale in ogni parte del globo, hanno fatto emergere una forte domanda di misure di assistenza in contesti a rischio. Oggi, più che in passato, appare necessario verificare e comprendere il contesto nel quale ogni lavoratore verrà a trovarsi nel corso della sua permanenza all’estero, utilizzando operatori della sicurezza esperti e qualificati, che offrono un servizio a copertura internazionale per la prevenzione delle situazioni di rischio e per la gestione di eventi critici, in tempo reale, anche attraverso Unità di crisi dedicate.
La soluzione è ArgoPro
La sinergia ArgoPro - KelmeRisk apre uno scenario totalmente nuovo nella gestione del personale impiegato in zone e situazioni a rischio, garantendo sicurezza a 360 gradi sugli spostamenti e la permanenza dei dipendenti e dei viaggiatori d’affari.
Su tablet, smartphone o PC, con Argo App e ArgoPro Web, il localizzatore GPS ArgoPro permette di accrescere la sicurezza del personale mobile, localizzare o essere localizzati, inviare (o ricevere) allarmi SOS, notifiche di movimento e soste, rilevare itinerari, eventi, percorsi, posizionamenti.
Caratteristiche e funzioni del servizio ArgoPro nei Paesi a rischio
Il servizio include:
Analisi preventiva del rischio;
Monitoraggio e gestione delle criticità;
Tasto SOS di soccorso;
Dispositivi già configurati e pronti all’uso;
Autonomia fino a 14 giorni senza ricarica;
SIM telefonica internazionale attiva in 86 Paesi (ndr. oggi i Paesi sono 202);
Comunicazione GSM/GPRS con la piattaforma telematica;
APP Argo per IOS e Android;
Piattaforma web ArgoPro di controllo;
Help-desk telematico, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana;
Assistenza di protezione e sicurezza clienti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
I vantaggi della partnership ArgoPro - KelmeRisk
Il servizio aiuta le aziende a garantire la prevenzione, tutelare la salute, arginare il rischio infortuni sul lavoro, prevenire e gestire i rischi security del personale e dei managers durante brevi trasferte o permanenze di lunga durata all’interno di cantieri, stabilimenti, in strada, all'interno di edifici, a bordo di veicoli, verificandone la posizione istantanea. Inoltre grazie alle funzioni GeoFence è possibile configurazione di aree per l’immediato allarme in caso di entrata o uscita e l’immediata segnalazione di allarme al compimento di tragitti o fermi in aree non consentite.
Il servizio ArgoPro - KelmeRisk infatti provvede alla immediata segnalazione di allarme al compimento di tragitti o fermi in aree non consentite.
L'organizzazione e allerta di squadre locali di emergenza attraverso canali privilegiati (ambasciate e servizi operativi locali), e gestisce le attività di recupero e abbandono dell’area in caso di estremo pericolo.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.argopro.it
ArgoPro è un progetto Uniquon