Pezzaioli porta la soluzione ArgoPro al 'Sommet de l'élevage'


Innovazione digitale, sicurezza, comfort degli animali trasportati, conformità alle normative e maggiore efficienza del trasporto, sono questi i punti di forza della soluzione ArgoPro, che Pezzaioli presenterà ai visitatori del Salone internazionale dell’allevamento Sommet de l’élevage.

I visitatori potranno apprezzare la soluzione digitale per il monitoraggio del viaggio degli animali vivi, con costante tracciamento delle loro condizioni di trasporto e censimento dei capi alle filiali di partenza e di destinazione, corredato da geolocalizzazione satellitare e rapporto sullo stato di salute degli animali all’arrivo.

ArgoPro Pezzaioli si propone sia con app per iOS e Android sia con piattaforma web, per garantire il trasporto sano e sicuro degli animali attraverso il monitoraggio in tempo reale e storico, gli allarmi e le notifiche simultanee, le informazioni statistiche, le tabelle di sintesi e dettagliate.

Un veicolo Pezzaioli per il trasporto di animali vivi

Con il controllo certificato delle temperature e delle aperture dei portelloni, Pezzaioli fa sentire tranquilli gli operatori del trasporto contro i rischi di non conformità derivanti delle nuove normative europee. La non conformità a queste regole, ancora poco chiare e con vistose differenze applicative nei vari stati della Comunità Europea, potrebbe comportare un rischio di sanzioni, perdite operative e danni reputazionali.

L’apparato di bordo si compone di black-box di localizzazione satellitare, controllo apertura/chiusura portelloni, uscita per attivazione ventole di raffrescamento e fino a 8 sonde per il rilevamento della temperatura sul rimorchio. L’innovativa piattaforma web offre oltre 750 funzioni di gestione viaggio, con comandi semplici e intuitivi e pannello di controllo semplificato per le operazioni ricorrenti. Il tutto gestito da un data-enter certificato per l’acquisizione, elaborazione e pubblicazione dei dati.

schema funzionamento Pezzaioli ArgoPro

Per gli autisti, l’interfaccia con app per smartphone e tablet permette l’inserimento dei dati di viaggio, il controllo delle temperature e le aperture dei portelloni, il comando delle ventole e la ricezione degli allarmi. Con la possibilità di gestire il viaggio con le preziose funzioni Start, Pausa e Stop.

Il posizionamento del rimorchio è visibile tramite rappresentazione delle ubicazioni su cartografia digitale, con informazioni relative al viaggio e al suo storico. L'app segnala la localizzazione in tempo reale e le informazioni del veicolo. In caso di mancanza di copertura della rete mobile lungo il tragitto, le funzioni relative all’inserimento dei viaggi (partenza, pausa e fine di un percorso, sede di partenza e filiale di arrivo) funzionano anche offline; appena il device che esegue l’app torna in copertura le informazioni vengono aggiornate nella piattaforma telematica.

Altra chicca è la SIM card Internazionale, con tariffa flat tutto incluso in 144 Paesi. Il servizio è fornito in 7 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco e russo.

Il salone Sommet de l'élevage

Il salone Sommet de l’élevage

Diventato un punto di riferimento tra le più grandi mostre al mondo dedicate alle produzioni animali, il Sommet de l’élevage apre le porte il 3, 4 e 5 ottobre a Clermont-Ferrand, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi. Con 4.500 visitatori internazionali provenienti da 85 Paesi accolti nel 2017, il Sommet de l’élevage è una delle più grandi fiere del mondo dedicate alle produzioni animali e alle migliori innovazioni tecniche per macchine agricole, attrezzature, forniture e servizi per l'allevamento del bestiame.

In un contesto economico piuttosto favorevole nei settori lattiero-caseario e bovino, l’edizione 2018 può contare su 1.500 espositori provenienti da 32 Paesi e disposti su 180.000 mq, 2.000 animali e circa 95.000 visitatori professionali.

ArgoPro è una soluzione Uniquon