top of page

Novità ArgoPro: arriva la funzione Voce

nuova funzione Voce ArgoPro

ArgoPro amplia la gamma delle già numerose funzionalità. A quella tecnologicamente evoluta e offerta già da tempo di ascolto ambientale si aggiunge la funzione Voce. Grazie al nuovo rilascio gli utenti possono beneficiare in un unico dispositivo della duplice funzione localizzazione e telefonia. La nuova funzionalità permette un’effettiva comunicazione vocale bidirezionale tra chi inoltra la richiesta di aiuto e chi la riceve, per una gestione sempre più efficace delle emergenze.

Nuova funzione telefonia Con questa nuova funzione Voce l’invio di notifiche di allarme, ad esempio in seguito a cadute, uscita da aree delimitate o il verificarsi di situazioni di pericolo, non solo fornisce la localizzazione, ma attiva la comunicazione bidirezionale con i contatti salvati in rubrica. Tramite il dispositivo si interagisce vocalmente con le persone deputate alla ricezione dell’allarme.

Gli utenti possono salvare fino a 3 numeri in rubrica che nel momento dell’emergenza vengono chiamati in sequenza. Si parte con l’invio dell’allarme al primo numero, se questo non risponde si passa al secondo, se anche questo non risponde si passa al terzo, ciclicamente finché non si riceve risposta.

A ricevere la richiesta di aiuto possono essere responsabili alla sicurezza, centrale operativa, ufficio sicurezza aziendale, parenti, amici. Chiunque riceva l’allarme, non solo può verificare la posizione geografica e la motivazione della richiesta, ma entrare in contatto vocale come se si trattasse di un vero telefono.

Il dispositivo è dotato di SIM Card voce e dati fornita al momento dell’acquisto. ArgoPro è dotato di una batteria a lunga durata, da 2 a 16 giorni, per consentire una migliore localizzazione e un funzionamento prolungato nel tempo. La nuova funzione si aggiunge alle già numerose presenti nella famiglia dei dispositivi ArgoPro Voce, quali, ad esempio: allarme caduta, SOS, fonia, doppia tecnolgia di localizzazione, geofence, trasmissione worldwide.

A breve entrerà in funzione il servizio di Centrale operativa per la presa in carico dell’emergenza e lo smistamento delle richieste in base alle esigenze specifiche.

I vantaggi Attivare una comunicazione vocale automatica offre la possibilità di verificare le condizioni di allarme reale ed escludere i falsi allarmi. È quindi possibile organizzare al meglio le operazioni di soccorso e offrire conforto psicologico all’assistito.

Il maggiore vantaggio è per i lavoratori che operano in Paesi a rischio o in aree solitarie, ad esempio coloro che compiono attività in condizioni di altezza o profondità, tecnici di pronto intervento, manutentori di impianti, autisti e trasportatori, tecnici di pronto intervento. Con ArgoPro, non solo l’allarme viene inviato in maniera automatizzata, ma il lavoratore può fornire immediatamente informazioni chiare sulle situazioni in corso.

ArgoPro Voce è la funzione ideale per gli anziani e per tutte quelle persone poco inclini all'uso della tecnologia. Con la nuova funzione chiamata gli anziani sono sicuri di poter contare su di uno strumento efficace in caso di bisogno. Privo di schermi e senza fili ArgoPro è facile e intuitivo, adatto anche a chi ha problemi di vista. La fisionomia ergonomica ne permette una facile impugnatura anche a quegli anziani che hanno una minore forza di presa nelle mani.

ArgoPro è un progetto Uniquon

bottom of page