e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60

ArgoPro: due importanti aggiornamenti nelle funzioni di sicurezza

02/01/2018

Nell’ottica di continuo miglioramento e possibilità di personalizzazione, la nuova versione di ArgoPro rilasciata a fine dicembre 2017 presenta due rilevanti aggiornamenti delle funzioni per la sicurezza fisica degli utenti: l’allarme caduta (man down) e l’invio automatico della posizione via sms o email.

 

 

L’allarme man down, presente sulla pagina principale della piattaforma web e dell’app con un’icona grigia che diventa rossa in caso di attivazione, lancia notifiche automatiche di soccorso in caso di caduta accidentale. La novità è nel settaggio su 10 livelli: ogni livello determina un incremento della sensibilità del localizzatore alla percezione di caduta. Ed è l’utente a determinare, e quindi impostare, il livello più adeguato alla situazione, che cambia a seconda del contesto lavorativo o di vita quotidiana. Il settaggio può essere ai livelli minimi se, per esempio, ArgoPro è utilizzato da un tecnico che si muove continuamente durante l’attività lavorativa, mentre può essere al massimo se a usarlo è un anziano per cui anche una lieve caduta può essere potenzialmente pericolosa.

 

La possibilità di segnalazione della posizione in caso di bisogno è invece stata ampliata con un’ulteriore opzione: l’invio via sms e email di un messaggio di allarme con localizzazione su mappa digitalizzata e coordinate geografiche. Questa alternativa, pensata per i casi di emergenza in cui è necessario condividere la posizione anche con destinatari occasionali, si aggiunge a quelle di notifiche tramite app e/o email verso contatti già inseriti nella rubrica ArgoPro. La nuova release è stata progettata per garantire un livello di sicurezza addizionale: abilitare chiunque alla localizzazione del dispositivo (e chi lo possiede) in caso di improvvisa necessità. Qualche esempio di utilizzo? Se il tecnico che opera in una zona aperta è colto da un malore può inviare un messaggio di allarme con le coordinate della posizione per i soccorsi. Se il motore della nostra auto ci abbandona in una zona sconosciuta e senza riferimenti precisi chiamando il soccorso stradale e facendoci dare un numero di cellulare o un indirizzo email possiamo inviargli la nostra posizione precisa. E, in caso di incidente, inviare la mappa con le coordinate alle forze dell’ordine.

 

 

Il primo aggiornamento è stato pensato soprattutto per migliorare le prestazioni del localizzatore e consentirne un settaggio della sensibilità a misura di destinatario. Il secondo allarga le possibilità di soccorso: dà all’utente la possibilità di allertare chiunque, non soltanto i contatti abituali.

Per i clienti, la versione aggiornata delle funzioni, ove attive, è già funzionante su piattaforma, mentre per l’app occorre semplicemente scaricare l’aggiornamento.

 

ArgoPro

 

ArgoPro è la soluzione specializzata nella gestione e sicurezza del personale mobile con localizzazione satellitare.

ArgoPro è una soluzione di alta qualità, estremamente innovativa e competitiva, con un servizio di assistenza impareggiabile.

ArgoPro è un progetto Uniquon

Per maggiori informazioni www.argopro.it

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:
Please reload