e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60

Congressi medici: come gestire personale e apparecchiature degli sponsor

02/11/2017

 

Stai organizzando un congresso medico? Sei alle prese con la gestione del personale e delle apparecchiature degli sponsor?

Organizzare un evento medico-scientifico è un’attività complessa, che necessita di un iter rigoroso e un costante coordinamento del lavoro del personale: docenti, hostess, tecnici e autisti, tutti devono seguire un dettagliato programma con orari prefissati.

E talvolta, per ritardi o imprevisti, il programma salta e bisogna adeguarsi a nuove situazioni. A questo si aggiungono le problematiche legate alla presenza di costose strumentazioni mediche delle aziende sponsor, che occorre muovere verso la sede del congresso, posizionare con attenzione nello spazio espositivo e sorvegliare di continuo.

 

Un aiuto per gli aspetti di coordinamento, movimentazione e gestione può arrivare dalle nuove tecnologie, che forniscono strumenti adatti a gestire efficacemente gli aspetti operativi. ArgoPro permette sia monitorare e coordinare il personale sia di spostare e posizionare le attrezzature con un alto standard di sicurezza. Vediamo come.

 

Il coordinamento del personale

 

Basta un ritardo nell’arrivo di un relatore, un paio di hostess bloccate nel traffico e il tecnico audio-video impegnato in un’altra sala per mandare all’aria la pianificazione, ritardare i lavori e generare il malumore dei partecipanti. La tecnologia può prevenire gli inconvenienti e dirci dove si trova tutto il personale, in modo da allertarlo in tempi rapidi e risolvere velocemente una complicazione.

 

ArgoPro di Uniquon è la soluzione che localizza in tempo reale e in ogni condizione (sistema GPS/GPRS + connessione GSM), inviando notifiche push in caso di necessità. App e piattaforma web permettono di gestire più dispositivi contemporaneamente e per lunghi periodi, in modo da avere la situazione sempre sotto controllo. 

 

La sicurezza durante il trasporto e nell'area espositiva

 

Trasportare in sicurezza i macchinari di avanzata tecnologia dell’aziende sponsor dalla sede o stabilimento produttivo alla location del congresso significa movimentarli tracciandone costantemente il percorso: non quello del mezzo sui quali viaggiano, ma quello delle apparecchiature stesse. Fissato ai macchinari, ArgoPro funziona per lunghi periodi (da 14 giorni a 5 anni) ed è in grado di localizzare e segnalare anomalie: ne monitora la posizione anche se non esistono possibilità di alimentazione e connessioni.

 

 

E una volta sistemate nella location, le apparecchiature possono essere costantemente sorvegliate per evitare furti o danneggiamenti. ArgoPro permette di sapere in tempo reale cosa sta succedendo: l’impostazione dello stato di fermo o movimento, la delimitazione di un’area sicura e la regolazione di un segnale di vibrazione fanno scattare un allarme con immediata notifica ai responsabili della sicurezza. ArgoPro supporta eventuali coperture assicurative perché certifica lo stato dei fatti, ovvero dove si trova l’apparecchio e il momento esatto in cui è stato spostato, manomesso e danneggiato.

E se la location ha un sistema di sorveglianza con telecamere, tutto è risolvibile in breve tempo.

 

Per informazioni: www.argopro.it

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:
Please reload