ArgoPro: la moda diventa hi-tech



Come la tecnologia può migliorare l’industria tessile e dell’abbigliamento


Il mondo della couture apre le sue porte all’innovazione tecnologica e da’ vita a una moda hi-tech e futuristica, puntando alla creazione di oggetti funzionali, intelligenti e dal design ricercato che rispondano a pieno alle esigenze di una società sempre più informatizzata. Il cliente di oggi sceglie secondo criteri nuovi, il contesto è cambiato e si cercano nuove esperienze: introdurre la tecnologia nel mondo della moda può rivelarsi vantaggioso per raggiungere e fidelizzare i nuovi clienti, soprattutto i consumatori più giovani e appassionati del digitale.



ArgoPro: lo smart clothing

Dopo gli abiti impreziositi con luci LED fluorescenti, t-shirt che vibrano a suon di musica, ecco i nuovi capi smart con localizzazione satellitare.

La tecnologia ArgoPro Inside rappresenta una risposta efficace alla richiesta di sicurezza degli acquirenti.

Le principali applicazioni riguardano l’abbigliamento sportivo, ma talvolta si tratta anche di dispositivi impiantati su accessori eleganti o casual, come borse e valigie.

L’utilizzo della tecnologia ArgoPro applicata all’abbigliamento permette infatti a chiunque di essere localizzati dall’apposita App per Ios e Android, grazie alla duplice tecnologia di localizzazione che unisce copertura GPS e GSM, con la possibilità di monitorare allontanamenti o uscite da aree sicure grazie alla funzionalità geofencing. Grazie al lavoro congiunto e sinergico di componente hardware e di sofisticati algoritmi che ne permettono elevate prestazioni in termini di durata, ArgoPro permette di essere rintracciati anche dopo diversi giorni (con opportuni settaggi la localizzazione è possibile fino a 14 giorni!). Si tratta insomma di una soluzione che, in caso di emergenza, è in grado di salvarti la vita. L’ideale per chi pratica sport all’aria aperta: sciatori, bikers, runner, …


La soluzione ArgoPro è integrata all’interno dei capi in modo assolutamente trasparente, senza compromettere in alcun modo l’esperienza stilistica o sportiva e senza incidere sull’estetica dei prodotti.

La funzione man down permette altresì agli abiti smart di inviare segnali di allarme in caso di caduta accidentale.


Inoltre, se richiesto anche il servizio di Centrale Operativa h24, qualsiasi allarme viene preso in carico dalla Centrale Argo Assistance che assicura interventi tempestivi allertando le istituzioni preposte.


La soluzione ArgoPro Inside si presenta ai produttori di accessori, abbigliamento e attrezzature come una proposta white label e completamente customizzabile e con un’infinita possibilità di configurazione delle funzioni per meglio rispondere alle esigenze di sicurezza dei propri clienti.


Insomma, nella definizione di moda hi-tech le innovazioni tecnologiche non sono limitate al solo processo produttivo, ma diventano parte integrante del prodotto conferendogli funzioni nuove che vanno ben oltre il semplice vestire, con l'obiettivo di attirare nuovi consumatori, fidelizzare i clienti sulla base di un'offerta di servizio e, naturalmente, aumentare la proposta di valore per ottenere un incremento dei profitti.


ArgoPro è una soluzione Uniquon

e' un progetto Uniquon

CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via C. Brozzoni, 9 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60
Linkedin-icona.png