ArgoPro il servizio di localizzazione per la gestione e la sicurezza del personale mobile, sarà protagonista al Rally di Montecarlo, primo appuntamento del Campionato Mondiale Rally, celebre per il fascino irresistibile del suo percorso e per il glamour della location.
ArgoPro sarà a bordo della Peugeot 208 pilotata da Enrico Brazzoli affiancato da Maurizio Barone, reduci dagli importanti successi del campionato del mondo 2016, assistiti dalla VieffeCorse di Brescia guidata da Roberto Buratti, con la direzione sportiva di Aldo Malchiodi.
Per ArgoPro si tratta di uno stress test che intende verificare la tenuta di prestazioni tecniche estreme relative alla localizzazione del veicolo su piattaforma web e su app, con visualizzazione del veicolo su cartografia stradale e/o satellitare.
E’ un test impegnativo e sfidante, che continuerà anche nei prossimi appuntamenti del campionato, per confrontarsi con situazioni estreme e prestazioni al limite.
Nessuna soluzione di localizzazione reperibile sul mercato mondiale, è in grado di integrare tutte le prestazioni garantite da ArgoPro richieste dal Team VieffeCorse. In particolare lo stress test verificherà:
Funzionamento tramite batteria di ArgoPro: nessun collegamento all’impianto elettrico dell’auto.
Funzionamento del servizio per almeno 3 mesi, senza interruzioni e senza spegnimenti.
ArgoPro non dovrà mai spegnersi: dovrà mantenere tutte le sue funzioni attive.
Aggiornamento della posizione ogni 5 secondi di movimento,
Sistema antintrusione tramite sensore di vibrazione, che invia un allarme al Team in caso di attivazione.
Resistenza ad urti, a forti vibrazioni, a temperature limite comprese tra i -30 °C e i + 80 °C.
Al fine di migliorare la trasmissione dei dati, ArgoPro dovrà collegarsi in roaming a tutti gli operatori presenti nella zona del rally
Report e storico in tempo reale
Definizioni di aree per determinare avvisi di entrata e uscita.
Per conoscere le altre innovative funzionalità di ArgoPro, visita: www.argopro.it
Per tutti gli appassionati, l’appuntamento è al Rally di Montecarlo dal 18 al 22 gennaio.