e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60

Sport all’aria aperta più sicuri con ArgoPro

05/06/2019

Sembra che finalmente sia arrivata la bella stagione. Sono numerosi gli italiani che intendono concedersi un po' di attività fisica all’aria aperta. ArgoPro è la soluzione tecnologica pensata per la sicurezza di sportivi e appassionati che non vogliono rinunciare alla libertà di passeggiate, scalate, gite in moto, in bicicletta o a cavallo.

 

Tornano gli sport all’aria aperta: i vantaggi

Complice la bella stagione e le giornate più lunghe, gli sport all’aria aperta tornano a essere l’attività di svago principale per milioni di italiani. Dopo il lungo e freddo periodo invernale, spendere tempo in mezzo alla natura rigenera mente e corpo. Tra gli sport outdoor più amati: jogging, trekking, escursionismo, arrampicata, ciclismo e motociclismo, equitazione. Spesso si tratta di sport compiuti in mezzo alla natura, talvolta all’interno di boschi e riserve o in solitaria, alla ricerca di percorsi poco frequentati.

 

… e i rischi
Praticare queste attività comporta la conoscenza dell’ambiente e alcune semplici avvertenze per non ignorare possibili rischi: cadute accidentali, uscita da sentieri segnalati, disorientamento, perdita o rottura dell’attrezzatura, incidenti, senza considerare le disattenzioni umane e la scarsa preparazione atletica. Per fortuna per tutte queste situazioni c’è la soluzione tecnologica ArgoPro che viene in aiuto degli sportivi.

 

Sport all’aria aperta: più sicurezza con ArgoPro
ArgoPro è la piattaforma di localizzazione pensata per chi desidera sentirsi sicuro, senza rinunciare al piacere del contatto con la natura. Grazie alle sue numerose prestazioni, ArgoPro offre un aiuto concreto in qualsiasi situazione. Tra le funzioni più importanti:

 

  • Localizzazione: permette di monitorare costantemente la posizione della persona che sta praticando sport, inviare e ricevere richieste di soccorso in caso di emergenza grazie al tasto SOS. E’ una funzione particolarmente apprezzata dalle donne, che non vogliono rinunciare alla libertà di un po' di sport serale o in luoghi isolati.

  • Man down: rileva le cadute accidentali su qualsiasi tipologia di terreno e invia richieste di soccorso in maniera immediata fornendo una localizzazione precisa. Particolarmente utile in alta montagna, lungo sentieri segnalati e anche non battuti, per camminatori solitari o in gruppo; facilita le operazioni di soccorso.

  • Geofencing: permette di impostare a priori aree sicure e invia segnali di allarme in caso di uscita dalle stesse. Importante tanto per gli adulti, ma soprattutto per i ragazzi, che possono godersi un pò di libertà in sicurezza lontano dai genitori.

  • Memorizzazione sentieri: permette di mantenere in memoria il sentiero appena percorso e di richiamarlo in occasioni future. Pensata per tutti gli appassionati che vogliono rivivere anche a posteriori l’adrenalina delle loro imprese.

 

L’eccezionale copertura del segnale fa di ArgoPro una soluzione efficace in tutte le situazioni in cui gli altri dispositivi non riescono a funzionare per limiti tecnologici: alta montagna, fitta vegetazione, lago o mare aperto. La notevole durata della batteria (fino a 14 giorni con opportuni settaggi) permette ad ArgoPro di offrire un servizio esclusivo: laddove gli altri dispositivi mobili si scaricano (pensiamo a quanto consumano le batterie dei moderni cellulari con la navigazione accesa), ArgoPro rimane attivo.

 

La piattaforma è fruibile tanto da web quanto da mobile, grazie all’App Android e iOS e permette la creazione di più account di accesso.

 

ArgoPro permette di vivere gli sport all’aria aperta in grande libertà e serenità. Pensato per adulti e ragazzi, ArgoPro è l’alleato tecnologico indispensabile per vivere lo sport in tutta sicurezza.

 

ArgoPro è una soluzione Uniquon

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:
Please reload