e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60

Leader dei sistemi di trasporto si affida ad ArgoPro per la sicurezza degli addetti alla manutenzione

23/05/2018

 

L'azienda

Il Gruppo opera a livello globale nell'alta tecnologia per il trasporto su rotaia ed è attivo nella progettazione, realizzazione, messa in servizio e manutenzione di sistemi di trasporto, segnalamento e supervisione del traffico in tutto il mondo.

Presente con 4.200 dipendenti in oltre trenta Paesi in Europa, Stati Uniti, Paesi Arabi e Area del Pacifico, detiene una leadership mondiale: nel 2016, i ricavi aggregati hanno sfiorato 1.600 milioni di euro.

 

La sfida

I servizi di gestione e manutenzione 24/7 sono un elemento chiave dell'offerta ai grandi clienti di tutto il mondo. La manutenzione è una parte essenziale per il prolungamento dell’efficienza delle reti di trasporto realizzate, sia attraverso il supporto remoto sia mediante il servizio di chiamata e intervento sul campo. Tuttavia la manutenzione delle grandi opere comporta elementi di rischio per la salute e l’incolumità del personale e, indirettamente, diventa un significativo fattore di rischio aziendale.

 

La sicurezza è considerata una priorità strategica, oltre che un requisito di buona gestione. La società è impegnata nella salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori all'interno di tutti i suoi processi e della physical security. Il raggiungimento di elevati standard di prevenzione e controllo è già perseguito attraverso l’adozione di politiche specifiche e la promozione di comportamenti virtuosi da parte dei dipendenti. L’azienda è attenta a dotarsi dei dispositivi all'avanguardia più efficaci disponibili e si impegna a mantenere sempre aggiornati ed efficienti i propri sistemi di sicurezza. Tutti i lavoratori che svolgono compiti di manutenzione devono disporre di strumenti e attrezzature adeguati e tecnologicamente avanzati per la loro messa in sicurezza, mentre i supervisori hanno bisogno di aver sempre sotto controllo la posizione dei lavoratori e il tipo di attività a cui si stanno dedicando, nonché di disporre di strumenti di pronto intervento in caso di necessità.

 

 

L'intervento di ArgoPro

Gli addetti alla manutenzione usano l'app e la piattaforma ArgoPro per individuare in modo efficiente le situazioni di pericolo, segnalarle in tempo reale e permettere interventi di emergenza immediati. I dipendenti che usano ArgoPro sono più sicuri e protetti.

  • Il tasto SOS offre la possibilità di richiedere soccorsi tempestivi.

  • L’allarme man down, rileva eventuali cadute. Si tratta di una funzione altamente sofisticata, capace di eludere i falsi allarmi grazie al settaggio avanzato con 10 livelli di sensibilità all'urto.

  • Il responsabile operativo riceve gli allarmi in modo immediato unitamente alla localizzazione su mappa.

Nell'ottica della standardizzazione dei processi, per l’azienda è stato importante poter contare sulla stessa soluzione in ogni parte del mondo in cui si trova impegnata: non solo Europa, ma anche Stati Uniti, Arabia Saudita ed Emirati Arabi, Maghreb ed Estremo oriente.

 

Risultati

ArgoPro ha aiutato le aziende del Gruppo a garantire la prevenzione, tutelare la salute e arginare il rischio infortuni sul lavoro, oltre ad aver supportato il management nella gestione e nella sicurezza del personale addetto alla manutenzione e in movimento sul territorio.

 

ArgoPro è una soluzione Uniquon

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:
Please reload