e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60

ArgoPro da record: superate le 750 funzioni. E la crescita non si arresta

12/04/2019

Sviluppo e aggiornamento costanti sono fondamentali, e ArgoPro lo sa bene. Per questo la piattaforma accresce il numero delle funzioni attive (più di 750!) per rispondere alle esigenze delle aziende in maniera sempre più puntuale e precisa. Solo nei primi mesi di quest’anno sono state rilasciate due nuove importanti funzioni: Voce e umidità. E la piattaforma è pronta a crescere ancora.

 

La piattaforma rappresenta una risposta concreta alle esigenze di controllo e monitoraggio delle risorse aziendali. ArgoPro offre alle aziende la possibilità di monitorare in real-time persone, veicoli e asset, come container, rimorchi, vagoni, ma anche pacchi e qualsiasi altra risorsa aziendale in movimento (pensiamo ai prodotti venduti a clienti business o consumer). Tutti controllati da un’unica piattaforma integrata e con la possibilità di creare gruppi e sottogruppi e diversi account di accesso. ArgoPro è una piattaforma multi-dispositivo pensata per l’utilizzo in qualsiasi momento e condizione, fruibile da Pc e, grazie all’App, anche da tutti i dispositivi mobili quali tablet, smartphone iOS e Android.

La piattaforma ArgoPro si è dimostrata in questi anni un’alleata fondamentale per numerose aziende dei più diversificati settori (edilizia, movimentazione opere d’arte, trasporto, noleggio, assicurazioni). Le aziende hanno constatato un netto miglioramento nei processi produttivi, un’ottimizzazione nella gestione delle risorse e, grazie al costante rilascio di analisi e report dettagliati, anche un consistente risparmio dei costi. La piattaforma ha inoltre portato nelle aziende ulteriori vantaggi migliorativi: il monitoraggio delle risorse ha permesso uno snellimento e una netta semplificazione di molte attività amministrative. 

 

Per fare alcuni esempi di utilizzo concreto che in questi anni hanno interessato la piattaforma:

  • gestione di personale mobile coinvolto in attività in solitaria (autotrasportatori, tecnici di pronto intervento o manutentori d’impianti). È stata pensata la funzione man down che permette di inviare messaggi di allarme in caso di caduta accidentale;

  • monitoraggio di imbarcazioni a noleggio per prevenire furti e contrastare gli utilizzi impropri grazie alla funzione di georeferenziazione e l’impostazione di aree sicure;

  • gestione e controllo sul campo di veicoli e attrezzature edili grazie alla funzione di localizzazione;

  • nascita del servizio Delivery pensato per l’ottimizzazione delle consegne al dettaglio grazie al tracciamento dei pacchi. Sempre per la protezione di quest’ultimi, la funzione che permette di inviare allarmi in caso di apertura non giustificata in zone non consentite.

 

Due nuove funzioni per ArgoPro

Anche quest’anno la crescita di ArgoPro non si arresta e la piattaforma continua ad arricchirsi di nuove e importanti funzioni. Alcune di queste nate proprio da esigenze mostrate dalle aziende che in questi anni si sono affidate ad ArgoPro:

 

  • Funzione umidità: consente di monitorare le soglie di umidità e di inviare richieste di intervento immediato in caso di alterazione del microclima all’interno di vagoni, container e rimorchi adibiti al trasporto di merce di valore.
     

  • Funzione Voce: offre la possibilità di avviare comunicazioni bidirezionali tra chi inoltra la richiesta di soccorso e chi, tra i 3 numeri salvati in rubrica, la riceve.

 

La piattaforma ArgoPro gode di una copertura mondiale grazie alla Sim Card dati e voce internazionale inclusa al momento dell’acquisto, permettendo comunicazioni al di fuori dei confini nazionali e senza costi aggiuntivi. La connettività satellitare garantisce un segnale costante anche in situazioni limite, come in mare aperto o in alta montagna.

 

La piattaforma può essere brandizzata con nome e logo dell’azienda e totalmente customizzata con tools di gestione configurabili a piacere e costantemente aggiornati. Il tutto, con la certezza di un servizio in tempi rapidi, per garantire un time-to-market compresso.


ArgoPro è una soluzione Uniquon

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:
Please reload