ArgoPro per la festa della donna: la sicurezza declinata al femminile

08/03/2020

Il ruolo della donna in ambito lavorativo è cambiato e necessita di strumenti tecnologici che le garantiscano libertà di movimento anche nel settore professionale.

 

 

La festa della donna o International Woman Day che si celebra l’otto marzo, porta ad alcune riflessioni sul ruolo che attualmente ricoprono le donne lavoratrici nella società. Nel giro di qualche decennio, le donne - ancora poche per la verità - sono passate a ricoprire anche figure di vertice. Pur mantenendo un doppio ruolo, indispensabile in famiglia e importante nel contesto lavorativo, sono diventate delle business women con responsabilità rilevanti in ambito aziendale.

 

Le nuove donne in carriera hanno caratteristiche empatiche e relazionali diverse rispetto agli uomini e ricoprono anche ruoli di amministratore delegato, direttore marketing, responsabile commerciale… Grazie alle loro capacità, si sono conquistate un posto importante in attività che fino a qualche tempo fa erano riservate al mondo maschile. Fortunatamente la tecnologia le mette in condizione di lavorare e muoversi in sicurezza anche lontano da casa, in luoghi dove non hanno familiarità.

 

 

Un po’ di cautela e l’utilizzo di tecnologie efficaci possono essere d’aiuto per affrontare con maggiore tranquillità tutte le situazioni in cui le donne si muovono da sole: viaggi in aereo e spostamenti da stazioni ferroviarie e metropolitana di grandi città, passeggiate a fine giornata in centro città, una serata in qualche locale o al ristorante, allenamenti mattutini per mantenersi in forma. Tutte situazioni normali, ma talvolta potenzialmente pericolose.

 

ArgoPro è lo strumento più appropriato per muoversi liberamente e in sicurezza. Un localizzatore professionale fidato, discreto e sempre funzionante, facile da settare e utilizzare, che consente alle donne che viaggiano di non cambiare le proprie abitudini e spostarsi più serenamente. È una soluzione di ultima generazione che permette il rintracciamento anche nelle condizioni più difficili, ovunque, tramite App e web.  Può funzionare fino a 14 giorni senza ricarica, delimita aree sicure e consente di chiedere soccorsi immediati tramite il tasto SOS. La sim card internazionale è inclusa, pre-installata e funziona in tutto il mondo. Inoltre, la funzione salva-privacy tutela la riservatezza di chi lo utilizza pur garantendone la libertà di movimento. E grazie al nuovo servizio Argo Assistance, che mette a disposizione una Centrale Operativa 24h, la protezione è davvero completa.

 

ArgoPro è una soluzione Uniquon

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Potrebbe interessarti anche:
Please reload

e' un progetto Uniquon

Linkedin-icona.png
CONTATTI
welcome@uniquon.com
Via Creta,15 - Brescia (Bs)
 
+39 030 578 53 60