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ArgoPro inaugura l’assistenza digitale Argo Assistance


Dopo una fase di test durata più di un anno, è stato finalmente reso disponibile per tutti i business customers, Argo Assistance, il nuovo gruppo di servizi innovativi chiavi in mano per le esigenze di emergenza, legati alla mobilità, agli edifici, agli impianti tecnologici, alla sicurezza della persona.

Argo Assistance nasce per fornire nuove soluzioni in materia di prevenzione, offrendo alle aziende efficienza, risparmio, ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi, abbattimento dei rischi, potenziamento della customer experience e la possibilità di creare nuovi business models.

“Per diversi mesi abbiamo sperimentato attraverso nuove tecnologie e piattaforme evolute, le prime soluzioni a supporto del cliente nell’ambito dell’Internet of Things e della connected insurance: dal soccorso per le emergenze personali, al furto veicoli, all’alta sicurezza anti-crimine, dal fermo macchine fino all’invio di tecnici e assistenza da remoto. Sono solo alcuni dei servizi che da oggi, sono finalmente disponibili con Argo Assistance attraverso il nuovo servizio di Centrale Operativa h24, dedicata a tutte le aziende che assistono i propri managers, dipendenti, clienti oppure macchine, impianti, flotte di veicoli.” spiega Riz Zigliani, vicepresidente di Uniquon, la società che ha realizzato e sviluppa il brand ArgoPro.

Sinora la Piattaforma ArgoPro ha permesso una gestione IoT multi-dispositivo, questo significa che è possibile connettere simultaneamente persone, veicoli, mezzi non alimentati, asset aziendali e qualsiasi prodotto già sul mercato, per localizzarli, gestire a distanza o semplicemente monitorarli.

Da oggi, Argo Assistance prende in carico la gestione dei processi complessi che vengono innescati dal flusso dei dati, informazioni, richieste di intervento, esigenze di assistenza immediata, la necessità di soccorso, notifiche di azione inviati da qualsiasi “cosa” connessa alla Piattaforma ArgoPro, in base al servizio sottoscritto e ai processi stabiliti col cliente, e quindi sempre diversi. La Centrale Operativa Argo Assistance si collega istantaneamente ai Security manager al fine di coordinare gli interventi. Questo significa che l’insorgere di un allarme, qualsiasi sia la sua natura, viene preso in carico con tempestività e competenza, portando il valore della proattività dei servizi per garantire la sicurezza delle persone e la continuità dei sistemi tecnologici.

“Si è trattato di un progetto complesso, Argo Assistance, rappresenta il punto di arrivo di tutta la nostra offerta. Sfruttando le potenzialità della tecnologia – ha chiosato Riz Zigliani – pensiamo che Argo Assistance possa potenziare la forza della nostra piattaforma per intercettare nella maniera più corretta i bisogni dei nostri clienti”.

ArgoPro è una soluzione Uniquon

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