top of page

Tissot-Kessel Classic taglia il traguardo del Rally storico di Montecarlo insieme ad ArgoPro

ArgoPro e Kessel al rally storico di Monte-Carlo

Si è appena conclusa nel Principato la XXII edizione del Rally Storico di Montecarlo, una delle più appassionanti degli ultimi anni. Per il Team Tissot-Kessel Classic si tratta di un appuntamento consueto e atteso, una partecipazione che viene studiata in ogni dettaglio, con automobili d’epoca riportate al loro originario splendore, una struttura sportiva ed organizzativa efficiente e, novità di quest’anno, ampio uso dell’innovazione tecnologica con la Piattaforma di localizzazione ArgoPro.

Il Team Tissot-Kessel Classic ha aperto la stagione nel migliore dei modi, con una gara densa di colpi di scena, in cui tutti gli equipaggi hanno brillato con prestazioni di primo piano e grande spettacolo per il pubblico.

Un successo sudato fino in fondo, anche perché le condizioni meteorologiche sono state particolarmente sfidanti: le abbondanti nevicate hanno ridotto le visibilità, il ghiaccio presente in molti tratti delle prove speciali ha messo a dura prova le capacità di guida di tutti i piloti in gara.

Decisivo è stato il supporto tecnologico della Piattaforma di localizzazione ArgoPro nella logistica di gara. Dieci in tutto le vetture assistite (Perfetti-Kessel, Bresci-Cavazzana, Kamata-Robbiani, Seno-Bertuzzi, De Sanctis-Bock, E. Keller-M. Keller, Prencipe-Felici, Rossi-Briani, C. Mosconi-R. Mosconi, F. Nessi-C. Nessi).

piattaforma ArgoPro rally storico di Monte-Carlo

Una collaborazione importante, quella tra ArgoPro e Kessel al rally di Monte-Carlo, come ha sottolineato Ronnie Kessel: "Il Rally di Montecarlo storico per noi è sempre un’immancabile e bellissima competizione, le condizioni metereologiche avverse e la durata della gara la rendono così speciale ma allo stesso tempo impegnativa dal punto di vista organizzativo. Il nostro Team quest’anno ha stretto una nuova partnership tecnologica con la piattaforma di localizzazione satellitare ArgoPro che si è rivelata strategica nell’organizzazione dei punti di assistenza itineranti e al raggiungimento delle autovetture con necessità di assistenza non programmata. Grazie ad ArgoPro abbiamo inoltre consentito ai nostri clienti, partners ed appassionati di seguire tutti i nostri equipaggi dalla piattaforma online ArgoPro in tempo reale, una novità coinvolgente nel panorama delle competizioni su strada.”

localizzatore ArgoPro al rally storico Monte-Carlo

​“Per noi è motivo di orgoglio aver collaborato con il Team Tissot-Kessel Classic, nato oltre 40 anni fa dal magico incontro tra Kessel, l’azienda elvetica punta dell’automobilismo di lusso, delle autovetture classiche e del racing e Tissot, storico brand del settore orologiero legato al mondo dei motori e delle competizioni sportive. Con il Team Tissot-Kessel Classic si è instaurata subito una sintonia coinvolgente che ci ha consentito di sviluppare per la competizione funzioni estreme, reingegnerizzando nuovamente la generazione di alert e notifiche in tempo reale, la localizzazione satellitare spinta in tempo reale con 5 secondi di aggiornamento massimo per tutti gli equipaggi ed i mezzi dell’assistenza, punti cardine della reattività necessaria in una gara così impegnativa.” Ha dichiarato Luca Zigliani, che dirige lo sviluppo tecnologico di ArgoPro.

porsche Tissot-Kessel Classic piattaforma ArgoPro

Per conoscere la classifica finale della XXII° edizione clicca qui.

ArgoPro è un progetto Uniquon

![endif]--![endif]--![endif]--

bottom of page