top of page

ArgoPro: la localizzazione raggiunge il 100% di copertura mondiale.

ArgoPro localizzatore satellite

La soluzione ArgoPro è oramai nota per essere la Piattaforma universale per la localizzazione: persone, veicoli e asset mobili possono comunicare la loro posizione geografica e altre potenti informazioni sul loro status.

Da oggi, le capacità di ArgoPro sono ancora più potenti: quando le attività professionali, lo sport o lo spirito di avventura portano fuori dalla copertura della rete telefonica, qualsiasi localizzatore si confronta con un problema insormontabile: la posizione geografica GPS, non può essere più trasmessa. Da oggi invece, sulla Piattaforma ArgoPro sono funzionanti anche i localizzatori ArgoPro sat, che sfruttano la copertura satellitare per la trasmissione dei dati.

Accade in vaste zone dell’Africa, del Sud America e dell’Estremo oriente, ai circoli polari, ma anche in montagna o in mare aperto, dove non esistono reti telefoniche mobili, di nessuno standard: GSM, Cdma, 3G, 4G o altro. In tutte queste zone, i comuni localizzatori sono muti, cioè non sono in grado di trasmettere la loro posizione geografica e le informazioni a loro associate, né messaggi di alcun tipo.

ArgoPro Sat utilizza i satelliti che orbitano a bassa quota rispetto alla superficie terrestre. Bastano pochi minuti perché ArgoPro Sat riesca ad agganciarsi al segnale satellitare per permettere la trasmissione di messaggi, di informazioni o della posizione.

ArgoProSat

Come tutti i localizzatori ArgoPro, anche ArgoPro Sat è di piccole dimensioni, resistente all'acqua e agli urti e offre la consueta funzione SOS per inviare una richiesta di aiuto in caso di pericolo per la propria integrità fisica, tramite la semplice pressione dell’apposito tasto. In qualsiasi parte del mondo si trovi, anche nelle zone più sperdute del pianeta. Ed è possibile contattare sino a 10 nominativi. Nessun altro modo di richiesta di soccorso è altrettanto rapido ed efficace.

La funzione Segui, se attivata, permette di vedere il percorso in tempo reale, grazie alla registrazione della posizione a intervalli regolari, che possono essere impostati da 2,5 minuti ad 1 ora in funzione della situazione di pericolo o di necessità di dettaglio del percorso. E’ quindi possibile dare a terzi la possibilità di vedere istantaneamente e comodamente, il tragitto percorso e i messaggi spediti dal dispositivo.

ArgoPro è una soluzione Uniquon

bottom of page