top of page

La sicurezza del personale mobile nei Paesi a rischio - ArgoPro e KelmeRisk

sicurezza lavoratori

Problemi di sicurezza e monitoraggio del personale mobile in aree pericolose?

Rischi ambientali, instabilità politica, terrorismo: il proliferare di nuove minacce difficilmente prevedibili, come dimostrano recenti tragici episodi e l’ampliarsi degli spostamenti del personale in ogni parte del globo, hanno fatto emergere una forte domanda di misure di assistenza in contesti a rischio. Oggi, più che in passato, appare necessario verificare e comprendere il contesto nel quale ogni lavoratore verrà a trovarsi nel corso della sua permanenza all’estero, utilizzando operatori della sicurezza esperti e qualificati, che offrono un servizio a copertura internazionale per la prevenzione delle situazioni di rischio e per la gestione di eventi critici, in tempo reale, anche attraverso Unità di crisi dedicate.

La soluzione è ArgoPro

La sinergia ArgoPro - KelmeRisk apre uno scenario totalmente nuovo nella gestione del personale impiegato in zone e situazioni a rischio, garantendo sicurezza a 360 gradi sugli spostamenti e la permanenza dei dipendenti e dei viaggiatori d’affari.

Su tablet, smartphone o PC, con Argo App e ArgoPro Web, il localizzatore GPS ArgoPro permette di accrescere la sicurezza del personale mobile, localizzare o essere localizzati, inviare (o ricevere) allarmi SOS, notifiche di movimento e soste, rilevare itinerari, eventi, percorsi, posizionamenti.

Caratteristiche e funzioni del servizio ArgoPro nei Paesi a rischio

sicurezza Personale mobile

Il servizio include:

  • Analisi preventiva del rischio;

  • Monitoraggio e gestione delle criticità;

  • Tasto SOS di soccorso;

  • Dispositivi già configurati e pronti all’uso;

  • Autonomia fino a 14 giorni senza ricarica;

  • SIM telefonica internazionale attiva in 86 Paesi (ndr. oggi i Paesi sono 202);

  • Comunicazione GSM/GPRS con la piattaforma telematica;

  • APP Argo per IOS e Android;

  • Piattaforma web ArgoPro di controllo;

  • Help-desk telematico, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana;

  • Assistenza di protezione e sicurezza clienti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

I vantaggi della partnership ArgoPro - KelmeRisk

controllo rischi personale

Il servizio aiuta le aziende a garantire la prevenzione, tutelare la salute, arginare il rischio infortuni sul lavoro, prevenire e gestire i rischi security del personale e dei managers durante brevi trasferte o permanenze di lunga durata all’interno di cantieri, stabilimenti, in strada, all'interno di edifici, a bordo di veicoli, verificandone la posizione istantanea. Inoltre grazie alle funzioni GeoFence è possibile configurazione di aree per l’immediato allarme in caso di entrata o uscita e l’immediata segnalazione di allarme al compimento di tragitti o fermi in aree non consentite.

Il servizio ArgoPro - KelmeRisk infatti provvede alla immediata segnalazione di allarme al compimento di tragitti o fermi in aree non consentite.

L'organizzazione e allerta di squadre locali di emergenza attraverso canali privilegiati (ambasciate e servizi operativi locali), e gestisce le attività di recupero e abbandono dell’area in caso di estremo pericolo.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.argopro.it

ArgoPro è un progetto Uniquon

bottom of page