top of page

ArgoPro: ottimo debutto al Mondiale WRC 2017


Spenti i riflettori sulla 85° edizione del Rally di Montecarlo, primo appuntamento del Mondiale WRC 2017, per Argo Pro è il momento del bilancio del primo stress test, che ha verificato la tenuta di prestazioni tecniche estreme relative alla sicurezza e alla localizzazione del veicolo su piattaforma web e su app, con visualizzazione del veicolo su cartografia stradale e satellitare.

La gara è stata segnata indelebilmente da tragici incidenti, mentre le precarie e insidiose condizioni del percorso hanno tradito il pilota Brazzoli con due uscite nella neve. La sua Peugeot 208 non è riuscita a ripartire compromettendo un risultato che, alla luce degli ottimi tempi realizzate nelle P.S. precedenti, si preannunciava lusinghiero.

L’assistenza di ArgoPro si è dimostrata efficace e tempestiva. Il Team VieffeCorse, che diversamente non avrebbe avuto alcuna informazione se non dopo diverse ore, Grazie ad ArgoPro ha potuto constatare in diretta il fermo e intervenire in modo puntuale e immediato per il recupero, reso ancor più difficile dalle condizioni meteo avverse.

In Particolare Argo Pro ha dimostrato

  • Resistenza ad urti, a forti vibrazioni, a temperature limite che hanno toccato sulla vettura i -30 °C.

  • Sono stati effettuati collegamenti in roaming a tutti gli operatori presenti nella zona del rally

  • Sono stati elaborati accurati rapporti e storici

  • Affidabili e immediati gli alert e le notifiche di crash e di geofencing, nonostante le avverse condizioni di connettività.

Per conoscere le altre innovative funzionalità di ArgoPro visita: www.argopro.it

bottom of page